Principi Contabili Internazionali e Nazionali - Interpretazioni e confronti

Principi Contabili Internazionali e Nazionali - Interpretazioni e confronti

Author: Pietro Nava

Format: Hardcover

Pages: 716

Language: Italian

Publisher: IPSOA Editore S.r.l.

Release Date: August 01, 2000

Description du Livre

L’opera, giunta ormai alla sua V edizione, ha lo scopo di illustrare i contenuti degli IAS finora emessi comparandoli con la legislazione italiana e i Principi contabili dell’Organismo italiano di Contabilità .

Il volume intende quindi assolvere a più funzioni:

:: divulgativa, verso le imprese e gli operatori che intendono prepararsi in vista di una futura adozione di bilanci internazionali
:: interpretativa e di supporto per le imprese italiane che già redigono i bilanci IAS
:: comparativa, per mettere in grado i lettori di apprezzare quali possono essere le divergenze fra i bilanci redatti secondo i principi contabili italiani e le regole internazionali per confrontare i diversi risultati cui si perverrebbe
:: orientativa, per dare un utile e autorevole punto di riferimento su argomenti non trattati dai Princicpi contabili italiani.

Questa riedizione del volume è stata completamente aggiornata per tenere conto di tutte le modifiche apportate ai principi contabili internazionali e nazionali ed è completata da:

- un esempio di bilancio predisposto secondo i Princicipi internazionali, che illustra l’applicazione degli IAS e la presentazione delle note al bilancio con tutte le disclosure necessarie
- delle tavole comparative dei Princicpi contabili intaliani, internazionali e americani suddivise per argomento
- un glossario italiano-inglese, contenente una definzione sintetica dei principali termini contabili utilizzati, e inglese-italiano.

Commentaires
Alphonse Ratté
Je tiens à vous remercier personnellement pour vos livres exceptionnels. C’est vraiment merveilleux.
Blanchefle Morneau
Enfin, je reçois cet ebook, merci pour tous ces miracles de Noël que je peux obtenir maintenant!
Émilie Aucoin
Mes amis sont tellement fous qu’ils ne savent pas comment j’ai tous les ebook de haute qualité qu’ils n’ont pas!
Andrée Bédard
Je vous recommanderai à mes collègues. Leur miracle de Noël est les livres les plus précieux que nous ayons jamais achetés. Je serais perdu sans ça. Je suis complète ment époustouflé.
Gradasso Martel
Leur Miracle de Noel était le meilleur livre que j’ai jamais acheter. Leur Miracle de Noel a fait exactement ce que tu as dit qu’il faisait.